Il kit educativo DRONE-LAB è mirato per lo
sviluppo ed il potenziamento delle abilità STEM tecnico-pratiche. Il kit consente agli studenti di cimentarsi nell’attività di montaggio di un sistema aeronautico, sviluppando abilità logiche e di integrazione proprie dell’ingegneria.
Una volta assemblato, il quadricottero costituisce un valido strumento per la sperimentazione di attività STEM grazie al componente APM ARDUPILOT 2.8, ossia la Flight Control Unit (FCU) basata su Arduino Mega Platform, programmabile open source, ideale per l'apprendimento del coding .
L’ APM Flight Controller è dotata di 14 serie di PIN disponibili per l’installazione di strumentazione arduino-compatible per lo sviluppo di ulteriori attività STEM. Gli output derivanti dall’attività sperimentale possono essere trasmessi ad una stazione di controllo remota tramite installazione del modulo telemetrico addizionale.
Ragazzi e Studenti della Scuola Secondaria di II grado ad indirizzo tecnico-scientifico.
Fascia d'età: 14 - 19 anni
Potenziare le abilità STEM logico-pratiche acquisendo competenze trasversali alla didattica curricolare, tramite modalità alternative di apprendimento.
L'apprendimento e l'esperienza laboratoriale, su tematiche tecnologiche e innovative, accresce negli studenti la consapevolezza e la motivazione delle proprie abilità STEM.
La conoscenza delle tematiche aerospaziali e delle loro applicazioni, trasversali alle discipline scolastiche, consente di incrementare la formazione dei ragazzi e di fornire loro la possibilità di valutare in maniera più consapevole un eventuale percorso formativo in tale ambito.
ASTEC-LAB è un marchio registrato di proprietà della MR8 SRLS. Tutti i diritti sono riservati.