Spaceship Neptune è una capsula riutilizzabile che permetterà di osservare il nostro pianeta da un punto di vista unico.
La novità è che si tratta di una capsula in grado di trasportare passeggeri fino alla stratosfera terrestre (circa 30km di altitudine), offrendo una vista mozzafiato della Terra.
Questa capsula non viene lanciata con un razzo ma è sospesa sotto un enorme pallone ad idrogeno chiamato “SpaceBalloon” (non riutilizzabile) ed è in grado di offrire un'esperienza unica, combinando l'emozione di osservare la terra da una prospettiva completamente nuova e il lusso.
Questo metodo di volo offre alcuni vantaggi rispetto a lanci effettuati con razzi in quanto rende il tutto meno costoso, più ecologico e meno impegnativo dal punto di vista tecnico.
I passeggeri possono godersi il viaggio senza doversi sottoporre a visite mediche e addestramenti, in quanto non verranno sottoposti ad alti G o eventi che potrebbero rivelarsi pericolosi per la salute e la sicurezza.
Spaceship Neptune può ospitare un equipaggio di massimo otto persone, oltre il pilota ed è progettata per offrire il massimo comfort ai passeggeri, con interni eleganti e confortevoli, finestre panoramiche per ammirare il panorama e servizi come connessione ad Internet, musica, bar e ristorante.
Space Perspective, l’azienda proprietaria, ha annunciato che sperano di iniziare i voli commerciali tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 con un costo di 125.000 dollari per passeggero. È inoltre già possibile prenotare ed organizzare eventi come cene e cerimonie all’interno della capsula.
Jane Poynter, l’amministratore delegato Space Perspective, farà parte dell’equipaggio di uno dei primi voli.
Il viaggio promette un'esperienza senza eguali.
La capsula impiegherà due ore per raggiungere la stratosfera per poi mantenere una quota di circa 30km per altre due ore durante le quali sarà possibile ammirare il panorama, ospitare eventi unici come videoconferenze e lezioni in un ambiente unico.
La discesa sarà altrettanta dolce ed impiegherà altre due ore per poi ammarare dolcemente nel mare su una nave da recupero.
ASTEC-LAB è un marchio registrato di proprietà della MR8 SRLS. Tutti i diritti sono riservati.